Ruba un cellulare al Pigneto: la vittima è un non udente che è riuscito a richiamare l’attenzione della Polizia a grandi gesti
Nel corso della serata di ieri, venerdì 9 ottobre 2015, un 25 enne marocchino ha rubato il cellulare a una persona non udente a via Augusto Dulceri, in zona Pigneto. La vittima ha deciso di rincorrere il ladro a piedi, cadendo però poco dopo e riportando diverse ferite.
A quel punto ha avuto la forza di richiamare a gesti l’attenzione di alcuni agenti del Commissariato Porta Maggiore: sono state raccolte le prime informazioni e i poliziotti si sono messi alla ricerca del malvivente. Il nordafricano si trovava a via Marco Vincenzo Coronelli e non appena ha visto la Polizia si è dato nuovamente alla fuga.
Ne è nato un lungo inseguimento che è terminato soltanto dopo diversi minuti a via Roberto Malatesta quando c’è stato un vero e proprio corpo a corpo. Nelle tasche del 25 enne c’era ancora il cellulare rubato: le manette sono scattate con l’accusa di rapina impropria, mentre il telefono è stato riconsegnato al legittimo proprietario.