In vista del Giubileo, da domenica 18 ottobre partiranno i lavori di manutenzione della metro A, B e B1. L’assessore ai Trasporti, Stefano Esposito avverte che le linee saranno aperte dalla domenica al venerdì sarà fino alle 22, mentre il sabato fino all’1,30.
All’interno dei lavori previsti per il Giubileo indetto da Papa Francesco, partirà la manutenzione della metro A, B e B1 da domenica 18 ottobre. L’assessore ai Trasporti, Stefano Esposito avverte che le linee saranno aperte dalla domenica al venerdì sarà fino alle 22, mentre il sabato l’orario sarà mantenuto normale, fino all’1,30.
I lavori dovrebbero durare fino al 25 novembre, afferma lo stesso Esposito. Roma si prepara al Giubileo con interventi di manutenzione che riguarderanno non solo i trasporti in generale, ma tutta l’area urbana. Il sottosegretario Claudio De Vincenti rassicura il massimo impegno da parte del Governo affinché la Capitale sia pronta ad accogliere il grande evento religioso entro l’8 dicembre.
Per i progetti di ristrutturazione di metro e bus sono stati immediatamente resi disponibili dal Governo 30 mln di euro. L’importante è adesso cercare di mantenere il più possibile la sicurezza degli utenti e la corretta viabilità. A tale scopo e per essere sicuro di rispettare i tempi, Esposito propone l’assunzione di un commissario straordinario che supervisioni i lavori di riqualificazione.
di Angelica Leone