Lo portano in commissariato a Torre Maura e punta la pistola contro gli agenti: un 33 enne è stato arrestato dopo essere stato disarmato e bloccato
Sono stati attimi di paura quelli vissuti questa mattina all’interno del Commissariato Casilino Nuovo, in zona Torre Maura. Un 33 enne era stato appena condotto negli uffici per alcuni accertamenti: nonostante fosse agli arresti domiciliari, l’uomo si è messo alla guida della sua auto senza patente e assicurazione ed è stato inseguito da una volante della Polizia a Tor Bella Monaca.
L’evasore, già noto alle forze dell’ordine, ha approfittato di un momento di distrazione degli agenti e ha estratto una pistola dai pantaloni, puntandola contro gli stessi poliziotti. La reazione è stata immediata ed è stato possibile disarmare e bloccare il 33 enne.
L’arma era carica e funzionante: per l’uomo è scattato l’arresto con le accuse di evasione, detenzione di arma clandestina, porto abusivo di armi, ricettazione e minacce aggravate a pubblico ufficiale. Inoltre, è stato denunciato per guida senza patente.