Lazio, Lotito: “Club modello per attenzione a giovani e fair play finanziario”. Candreva e Klose scaldano i motori per il rientro in campo
Lotito è tornato a parlare attraverso un comunicato per sottolineare il progetto iniziato dalla Lazio con i giovani. Il patron parla della società come di un modello in Italia e in Europa:
“In questi giorni un’analisi condotta dal Guerin Sportivo ha premiato la S.S. Lazio tra i club che impiegano un numero più elevato di giovani in Campionato. Si tratta di una medaglia al valore, che a fronte dei risultati ottenuti sinora certifica la validità di un progetto che abbiamo avviato con convinzione e certezza. È con soddisfazione che sento di poter dire che oggi siamo un club modello in Italia e in Europa, anche per l’attenzione dedicata al fair play finanziario e alle regole di bilancio che ogni società dovrebbe saper rispettare. Ciononostante, siamo in corsa per raggiungere grandi traguardi, con un team qualificato e un gruppo finora contraddistintosi per competenza, forza e grande umiltà. Mi auguro – ha concluso il presidente della Lazio – che presto tutte le società italiane diano priorità a questi aspetti”.
Contro il Sassuolo la Lazio dovrà fare i conti con delle assenze di lusso (De Vrij, Biglia, Parolo e Djordjevic), ma potrà anche contare sul rientro di alcuni punti fermi della squadra: Candreva e Klose su tutti. Il primo ha giocato con la Nazionale ed è pronto a riprendersi la fascia già dal primo minuto, mentre il secondo potrebbe subentrare a Matri ed essere utilizzato a partita in corso. A centrocampo, invece, probabilmente toccherà a Cataldi e Onazi sostituire Biglia e Parolo. Proprio Cataldi in Under 21 è apparso molto in forma e per questo dovrebbe essere lui a dover dirigere la mediana della Lazio adesso. In difesa sarà Mauricio a dover tamponare gli attacchi avversari e con lui ci sarà uno tra Gentiletti e Hoedt. Per ora sembra in vantaggio l’argentino, ma non è detto che Pioli non cambi idea per la coppia centrale.