Si traveste da prete e tenta la truffa del bidone a via Cola di Rienzo: la Polizia ha arrestato un 41 enne romeno, i suoi complici sono ricercati
Nel corso della mattinata di ieri, venerdì 16 ottobre 2015, la Polizia ha sventato la cosiddetta “truffa del bidone” nei pressi di via Cola di Rienzo, in zona Prati. Una famiglia portoghese benestante aveva intenzione di vendere la propria casa ed è stata attirata nella Capitale da alcune persone con una offerta da ben un milione di euro.
Le parti si sono incontrate ed è stata proposta dai truffatori una provvigione da pagare solamente al termine dell’affare, per un totale di 25 mila euro. I fantomatici intermediari hanno anche suggerito di verificare di persona i soldi per poi versarli in banca.
Il secondo incontro, quello in cui sarebbe stato versato il milione, è stato fissato nella hall di un albergo: uno dei truffatori si è vestito da prete, con tanto di santini e crocefissi. Il finto prelato ha scambiato velocemente il pacchetto con il denaro con uno in cui era presente solamente carta straccia.
Il capofamiglia si è accorto del raggiro, ma ormai i truffatori erano già in fuga e ha chiamato il 113. Il sacerdote fasullo è stato bloccato e identificato: si tratta di un 41 enne romeno, arrestato per truffa aggravata, mentre i suoi complici sono ancora ricercati.