La Roma alla ricerca della prima vittoria nel girone contro il Bayer Leverkusen. E Garcia vuole invertire il trend che lo vede sconfitto contro le tedesche
La Roma deve ancora trovare la sua prima vittoria in questo girone di Champions League e l’obiettivo è ottenerla proprio stasera sul campo del Bayer Leverkusen. Sarà una sfida decisiva quella in terra tedesca, proprio come lo fu il doppio confronto del 2004 che vide la compagine giallorossa uscire sconfitta dalla sfida in Germania (3-1, ndr) e ottenere 1 punto nella sfida casalinga (1-1, ndr). Le tedesche hanno sempre creato difficoltà alle italiane e il Bayer in Champions ha fatto della BayArena il proprio fortino: il campo è ancora imbattuto.
La Roma dovrà giocare per la vittoria, non si potrà accontentare del pareggio in virtù della classifica che la vede all’ultimo posto con un solo punto. E se la Roma non vince in trasferta da cinque anni (l’ultima vittoria in Champions è datata novembre 2010, Basel-Roma 3-2), Garcia non può dirsi fortunato negli incroci contro le squadre tedesche (provate a chiedergli delle sfide contro il Bayern che lo scorso anno ne ha rifilati 7 ai giallorossi all’Olimpico e che contro il Lille ne ha segnati 6).
Per invertire il trend Garcia si affiderà ai senatori della Roma, ai veri e propri trascinatori del momento, come Pjanic che sta trovando la continuità che gli è sempre mancata nelle passate stagioni. E la speranza del tecnico è che anche Dzeko possa tornare al gol dato che non esulta dalla partita di campionato contro la Juventus.
Nel frattempo la rivista sportiva France Football ha incoronato Salah, che dal suo arrivo alla Roma ha già bucato la porta quattro volte, inserendolo nella lista dei cinque migliori giocatori africani che giocano in Europa. Insieme a lui ci sono Louyate, Bony, Baba e Traoré.