Pioli in conferenza: “Domani vogliamo vincere per passare il turno”. Klose: “Come ha detto il mister abbiamo fatto un passo avanti. Dobbiamo migliorare, sappiamo in cosa. Dobbiamo dirci cosa non funziona”.
Gli uomini di Pioli si preparano ad ospitare il Rosenborg tra le mura casalinghe dell’Olimpico. Alla vigilia della terza partita di Europa League del gruppo G, il mister è intervenuto in conferenza stampa insieme a Miro Klose. La Lazio vuole consolidare il primo posto (condiviso con il Dnipro a 4 punti) e allontanare un possibile ritorno di Rosenborg e Saint Étienne, entrambe a 1 punto.
La Lazio si rituffa in Europa per dimenticare la trasferta di Sassuolo.
“Siamo arrabbiati per il risultato non per la prestazione. Abbiamo commesso qualche distrazione, ma abbiamo capito i nostri errori. Domani vogliamo vincere per passare il turno”.
Morrison?
“C’è sempre la possibilità. Devo ancora scegliere, ma credo che sarà tra i convocati”.
Calcolerà i tanti impegni?
“Sicuramente giocare ogni tre giorni comporterà qualche cambiamento. la nostra squadra è competitiva”.
Kishna e Marchetti?
“Kishna sta bene e Marchetti si è ripreso dalla contusione. Valuterò nel pomeriggio”.
Che partita si aspetta?
“Il Rosenborg sta vincendo facilmente il campionato, è una buon squadra, è organizzata, propositiva. A centrocampo ha giocatori di qualità.- Chiaramente vogliamo fare noi la partita e giocare per la vittoria”.
Biglia?
“Biglia e Djordjevic rientreranno domenica”.
Klose o Matri?
“Sceglierò domani, ma stanno bene entrambi”.
Che regalo chiederebbe alla società, ai giocatori e agli allenatori per il compleanno?
“Niente in particolare se non che questa sia la migliore stagione per noi. Stiamo lavorando tanto per crescere. A inizio stagione abbiamo faticato, ma l’augurio è quello di riuscire a toglierci delle soddisfazioni”.
Radu al centro?
“É una possibilità. Stefan sa interpretare bene il ruolo quindi è un’alternativa”.
Poi è stata la volta di Miro Klose:
Come ti senti?
“Sto bene. Durante la sosta mi sono allenato con la squadra. Mi servono una o due partite per rientrare in forma, ma non sento più dolore”.
Anche quest’anno vi toglierete delle soddisfazioni?
“Sì, come ha detto il mister abbiamo fatto un passo avanti. Dobbiamo migliorare, sappiamo in cosa. Dobbiamo dirci cosa non funziona”.
Tu sei il più esperto. Dove può arrivare la Lazio in Europa?
“Non guardo mai lontano. Sicuramente siamo forti, ma il nostro obiettivo è uscire è passare il girone, poi vedremo partita dopo partita”.
Pensi già al futuro?
“Deciderò dopo Natale. In futuro prenderò il patentino per allenare, ma ancora non so”.
Il Rosenborg?
“Squadra compatta che può farci male, ma giochiamo in casa e l’obiettivo è vincere”.
Su quale giovane della Lazio scommetrerebbe?
“Io non faccio mai scommesse. Quello che dico sempre è che abbiamo tanti giovani. Djordjevic e Keita sono i talenti che hanno un grande futuro”.