Borseggiatori a Termini e nella Metro A: i Carabinieri sono intervenuti bloccando tutte persone straniere e recuperando la refurtiva
I consueti controlli antiborseggio effettuati nella giornata di ieri, mercoledì 21 ottobre 2015, dai Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno consentito di arrestare sette persone. Sono tutti accusati di tentato furto e furto aggravato.
Nello specifico, i militari hanno sorpreso una 46 enne bulgara, già nota alle forze dell’ordine, mentre rubava il portafoglio a una turista americana nei pressi di piazza dei Cinquecento (vicino alla pensilina del bus 40). Nella stessa zona sono stati arrestati tre nomadi minorenni: due 14 enni e un 17 enne provenienti dal campo di Castel Romano, hanno rubato il portafoglio a un turista americano mentre aspettava il bus 64.
A via Gioberti, in zona Termini, è finito in manette un 26 enne romeno, fermato dopo aver borseggiato un prete di nazionalità slovacca. Gli ultimi due arresti sono stati quelli di un 26 enne e una 35 enne, entrambi romeni e residenti a Ladispoli: la coppia ha preso di mira un passeggero all’interno della stazione Barberini della Metro A. Tutti i borseggiatori saranno giudicati col rito direttissimo.