Pioli in conferenza: “Gli atteggiamenti sono in crescita. Possiamo migliorare tanto e dobbiamo proseguire così”
Si ricomincia da Torino. Domani pomeriggio la Lazio di Pioli ospiterà i granata all’Olimpico, nel proprio fortino. I risultati, infatti, parlano di una squadra imbattuta in casa, una, squadra che riesce ad ottenere risultati che stentano ancora ad arrivare in trasferta. Mister Pioli in conferenza ha analizzato la partita, ha parlato della situazione che riguarda l’infortunio di De Vrij, ma ha speso parole anche per Mauricio, Morrison, Matri e Marchetti.
Olimpico fortino della Lazio.
“I risultati dicono così e ovviamente vorremmo continuare. Vogliamo migliorare la classifica e continuare così”.
Cambio nella mentalità tra casa e trasferta?
“Se ci riferiamo alle precedenti partite in trasferta sono d’accordo, come Chievo, Bayer e Napoli. A Verona e Sassuolo è stato diverso. Anche se non abbiamo ottenuto un risultato positivo, gli atteggiamenti sono in crescita. Possiamo migliorare tanto e dobbiamo proseguire così”.
Mauricio 3 espulsioni in 14 partite, Morrison twitta “Jenuary”.
“Per quanto riguardo Mauricio, chi gioca sbaglia. Io raccomando ai giocatori fiducia e tranquillità. Mauricio ieri si è allenato molto bene, sa di aver commesso errori gravi, ma credo abbia dimostrato di essere un giocatore importante.
Morrison lo valuto come tutti gli altri. Ho 30 giocatori e scelgo tra questi. Gioca chi merita e andrò avanti così. Non ho nessuna corsia preferenziale per i giocatori”.
Matri bella prestazione, la metterà in difficoltà?
“Terrò conto del fatto che ha giocato giovedì sera”.
Marchetti?
“Leggero attacco febbrile, ma sta bene”.
Differenza centrocampo a tre con Lulic e a due con Milinkovic?
“De Vrij è un po’ confuso, sta passando un periodo particolare e parlo spesso con lui perché molti dei suoi problemi li ho avuti io in carriera. Il Torino gioca un calcio particolare, quasi unico. Aspetta dietro la palla, parte da basso. Ci costringerà una partita migliore possibile, dovremo essere lucidi, giocheremo col centrocampo a tre. Vedremo se il vertice sarà alto o basso”.
Tifosi in sciopero, cosa pensa?
“I tifosi sanno cosa significa giocare con loro allo stadio. Insieme siamo più forti, senza siamo un po’ più deboli”.
Il Torino è cambiato un po’?
“I principi di Ventura sono riconoscibili. Ci aspetta una partita particolarmente complicata”.
23 gol subiti per questa Lazio in crescita.
“Per lungo tempo i nostri numeri verranno condizionati dalle due trasferte di Verona e Napoli. La situazione vogliamo migliorarla e io ho visto una squadra più compatta e determinata nelle ultime settimane. Il numero vogliamo migliorarlo, ma conta quanti se ne segnano”.
Importanti i calci piazzati domani?
“Le palle inattive sono molto importanti e noi siamo più pericolosi del passato, ci manca ancora la zampata vincente. Dobbiamo migliorare nei tempi di attacco alla porta”.