Spacciatore e appassionato di fucili e pistole ad Anzio: la Polizia ha fatto scattare le manette dopo un controllo all’auto dell’uomo
Nel corso del pomeriggio di ieri, venerdì 23 ottobre 2015, la Polizia del Commissariato di Anzio ha fermato una macchina per un controllo. Il conducente, un 35 enne italiano e già noto alle forze dell’ordine, si è mostrato nervoso e insofferente, una circostanza che ha insospettito i poliziotti.
Nel portafoglio l’uomo aveva nascosto due involucri con 10 grammi di cocaina e altri grammi di marijuana, oltre a 180 euro. Altri 800 euro sono stati trovati nei pantaloni. Si è quindi deciso di proseguire la perquisizione a casa: nella camera da letto era stata nascosta una carabina perfettamente funzionante e legalmente detenuta.
La Polizia ha sequestrato 25 cartucce incustodite. In un giubbotto, poi, si trovavano due involucri con altri 10 grammi di cocaina e sei cartucce di diverso calibro. A completare il tutto, nel sottosella di uno scooter il 35 enne aveva occultato una pistola semiautomatica con la matricola abrasa e due cartucce, oltre a un coltello.
L’arresto è scattato con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, detenzione illegale di arma comune da sparo clandestina e ricettazione di arma: inoltre, c’è stata una denuncia per omessa custodia della carabina e delle cartucce.