Controlli antidroga al Pigneto e Trastevere: le operazioni sono state condotte nei principali luoghi della movida romana
I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno arrestato sei persone per spaccio di sostanze stupefacenti al termine dei controlli antidroga nei principali quartieri della movida. In particolare, i militari hanno fatto scattare le manette ai polsi di una 51 enne e un 58 enne originari della Tanzania, i quali sono stati sorpresi a viale Trastevere con 19 involucri di eroina e 8.550 euro in contanti (il probabile incasso dell’attività illecita).
Sempre nella stessa via è stato arrestato un 48 enne italiano: l’uomo ha venduto 150 millilitri di metadone in cambio di 40 euro. Nei pressi di via del Pigneto, invece, sono stati fermati due cittadini del Gambia di 19 e 25 anni, i quali hanno venduto un grammo di eroina per 10 euro.
I Carabinieri hanno sequestrato anche marijuana e hashish. Le ultime manette sono scattate ai polsi di un 26 enne del Gambia, sorpreso a piazza del Pigneto mentre vendeva hashish a un giovane. Per tutti l’accusa è quella di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e ci sarà il rito direttissimo.