Controlli nella movida della Garbatella: nel locale erano presenti lavoratori irregolari e sono state riscontrate carenze igienico-sanitarie
Nella notte tra sabato e domenica scorsi i Carabinieri della Compagnia Roma Eur hanno effettuato alcuni controlli straordinari a via Giuseppe Libetta, in zona Garbatella. Il luogo è noto per le attrazioni della movida e i militari sono intervenuti sia in abiti civili che in divisa insieme ai colleghi del Nas e a quelli del Nucleo Tutela del Lavoro di Roma, oltre all’Ottavo Gruppo della Polizia Locale di Roma Capitale.
In una discoteca sono stati scoperti 5 dipendenti irregolari, senza dimenticare le 167 mancae emissioni di biglietti di ingresso e le carenze igienico-sanitarie. Per tutti questi motivi è stata elevata una sanzione di 12.500 euro.
Tre romani di 22, 27 e 38 anni sono invece finiti in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: avevano con loro diverse dosi di hashish, cocaina e marijuana. Un 42 enne originario di Viterbo, inoltre, è stato denunciato in quanto aveva con sè un tirapugni di metallo.