Lazio, Milinkovic-Savic in crescita, può essere uno dei giocatori chiave. Lulic protagonista, ma non arriva il rinnovo. Felipe Anderson esalta il gruppo in un’intervista
Non aveva iniziato nel migliore dei modi la compagine di Pioli, ma adesso, nonostante i risultati in trasferta stentino ad arrivare, la Lazio si trova a due punti dalla vetta e occupa il secondo posto (con Napoli, Fiorentina e Inter). E adesso, dopo gli infortuni che hanno costretto il mister a cambiare ripetutamente formazione, sta salendo in cattedra uno dei giocatori tanto apprezzati dalla tifoseria: Senad Lulic. Il bosniaco domenica ha segnato il suo primo gol stagionale, ma al di fuori del campo è ancora incerto il suo futuro. C’è qualche pretendente all’estero e nessuna novità all’orizzonte sul fronte rinnovo, che per ora appare lontano. A dividere la Lazio e il giocatore è la richiesta di adeguamento contrattuale.
Non solo Lulic. A centrocampo uno dei protagonisti è anche Milinkovc-Savic, il giovane tanto chiacchierato in estate che ha già collezionato 11 presenze in stagione. Fa parte del tridente che Pioli schiera dietro all’unica punta e, anche se ci sono aspetti da migliorare – ovviamente, data la giovane età – il ragazzo sta mettendo in mostra le sue qualità e proprio queste potrebbero farlo diventare uno dei punti di riferimento della squadra.
E quando si parla di protagonisti non si può non parlare di Felipe Anderson. Il brasiliano ha rilasciato un’intervista a FoxSports.com.br e ha parlato del suo stato di form:
“La scorsa stagione è stata positiva per me e grazie a Dio sto rivivendo un momento speciale. Sto attraversando la fase migliore di questa stagione e se lavorerò ancora più duramente, riuscirò a mantenere questo rendimento e ad aiutare la Lazio. So che quando segno si parla molto di me, ma io ci tengo a sottolineare il buon lavoro che tutta la squadra sta facendo. Stiamo crescendo partita dopo partita, giochiamo con grande maturità: la forza del gruppo più di ogni altra cosa è quella che permette alla Lazio di fare bene in Serie A e in Europa League. Non ho mai negato di ambire alla Seleção, è un mio grande obiettivo e prima o poi lo raggiungerò. Continuerò a fare bene con la Lazio e a sfruttare al massimo le chance con la Selezione Olimpica brasiliana, che adesso è la mia dimensione ideale”.
