Colosseo: oggi, mercoledì 28 ottobre, l’ingresso ai visitatori verrà limitato al solo cancello riservato ai gruppi per motivi di sicurezza. Il secondo ingresso è infatti sottoposto a manutenzione
Continua l’opera di ristrutturazione di uno monumenti più amati dai cittadini della Capitale. Oggi, mercoledì 28 ottobre, al Colosseo l’ingresso ai visitatori sarà limitato al solo cancello riservato ai gruppi per motivi di sicurezza. Infatti, il secondo ingresso è interessato da lavori di manutenzione.
L’intento da parte della Sovrintendenza speciale Area archeologica di Roma è quello di realizzare un passaggio coperto, per consentire il transito del pubblico nonostante la presenza dei ponteggi funzionali all’intervento di restauro del prospetto di Valadier.
L’Anfiteatro Falvio, eretto nel I sec. d.C. dalla dinastia Flavia ha da sempre accolto un gran numero di persone. Nell’antichità, grazie ai suoi cruenti spettacoli gladiatori e ai nostri giorni, per il fascino dovuto alla sua storia e complessa architettura.
Il Colosseo è il più grande anfiteatro del mondo ed è in grado di contenere contemporaneamente circa 3.000 turisti, i quali tuttavia per tutta la giornata di oggi, come comunica la Sovrintendenza in una nota, non potranno usufruire dell’entrata per visitatori singoli che resterà chiusa.
di Angelica Leone
