Nuovi ritardi e disagi sulla Metro B: rallentamenti per guasti alle vetture. Martedì nero per i pendolari. Furiosi per gli ennesimi ritardi dovuti alla mancanza di ulteriori 6 treni in aggiunta ai 23 già previsti per la giornata di martedì 27 ottobre.
L’assessore dimissionario ai trasporti – Stefano Esposito – che raccoglie numerose denunce dei viaggiatori, che hanno subito le inefficienze strutturali del servizio carente dei trasporti di Roma gestito dall’ATAC, rispondendo che i convogli sono indisponibili causa guasti. Notizia appresa dal sito istituzionale dell’ATAC.
La situazione perdura da oramai 10 anni dovuta alla mancanza di investimenti significativi sulle linee di trasporto, tanto da raggiungere l’insostenibilità per gli utenti. Gli stessi viaggiatori segnalano i disagi e i ritardi sui social social tempi di attesa e percorrenza. Lo stesso Esposito con un tweet si fa vicino ai mal capitati viaggiatori “Problemi di stamattina su metro B causati da 6 treni indisponibili su 23. Ho litigato 1 ora per saperlo. ATAC non ama dire la verità” Il sito dei trasporti pubblici seppur annunciando possibili ritardi, non giustificava un accumulo di ritardi nell’ordine di 15-20 minuti maggiore rispetto alle previsioni.
La tratta della Metro B da Roma est a a Roma sud è oggetto di ritardi in particolare nelle ultime 48 ore, il messaggio serafico dell’ATAC recitava, alle banchine sovrafollate, che alcuni convogli sono bloccati nei depositi e nelle officine.
A.B.

28 Ottobre 2015 @ 17:00
Condivido al 100%, l’unica nota è che Esposito parlava con i pendolari della Roma-Lido http://goo.gl/fb/ulTakK ma cambia poco la sostanza dei fatti