Cerca di rubare un’auto parcheggiata nel Centro Storico: il ragazzo ha preso di mira i veicoli parcheggiati lungo vicolo dei Cenci
I Carabinieri e gli agenti del Commissariato Trevi-Campo Marzio hanno bloccato e arrestato la scorsa notte un 22 enne americano, sorpreso a rubare un’auto parcheggiata in vicolo dei Cenci (rione Regola). Alcuni residenti hanno udito dei rumori di vetri rotti provenire dalla strada e hanno quindi avvertito le forze dell’ordine.
Militari e poliziotti sono giunti sul posto e hanno visto due macchine con i finestrini frantumati: in uno dei veicoli era ancora presente una persona che stava cercando di accendere il quadro con i fili sotto lo sterzo.
Si trattava proprio del giovane statunitense, il quale ha colpito gli uomini in divisa, provocando la frattura di un dito della mano a un carabiniere, mentre un poliziotto ha riportato una distorsione a una spalla. Dopo essere stato bloccato, il 22 enne è finito in manette e dovrà rispondere delle accuse di tentata rapina impropria, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.