Molestano i pendolari a Termini con badge finti: i provvedimenti sono stati presi nei confronti di cittadini romeni residenti ad Aprilia
L’intera giornata di ieri, mercoledì 28 ottobre 2015, è stata impiegata dai Carabinieri del Nucleo Scalo Termini per intensificare i controlli nella stazione principale di Roma: il bilancio finale è stato di ben 52 denunce con diverse accuse. Tutti i provvedimenti riguardano cittadini di nazionalità romena di età compresa tra i 14 e i 58 anni e residenti ad Aprilia.
In 31 casi è scattata una denuncia per inosservanza del foglio di via obbligatorio dal Comune di Roma. Altre 19 denunce riguardano molestie ai pendolari dello scalo ferroviario, molestati vicino alle biglietterie automatiche per un’elemosina in cambio di aiuto. Un 14 enne e un 15 enne, invece, sono stati accusati di ricettazione: avevano con loro dei vestiti e un portafogli con i documenti di un italiano (la refurtiva è stata sequestrata).
Quattro persone sono state accusate di istigazione a delinquere e truffa: chiedevano l’elemosina e usavano delle tessere di plastica con il logo “Trenitalia” come dei badge per ingannare i passeggeri. Nelle strade vicino alla stazione, infine, i militari hanno sorpreso e multato tredici persone, soprattutto bengalesi di età compresa tra i 18 e i 45 anni, tutti venditori ambulanti privi di autorizzazione.