Contrasto allo spaccio di droga a Trastevere: la Polizia ha intensificato i controlli nell’ultimo mese, denunciando altre 11 persone
Nel corso dell’ultimo mese la Polizia ha intensificato i controlli antidroga a Trastevere, arrestando nove persone. Lo spaccio è una realtà purtroppo diffusa nel quartiere, tanto è vero che gli agenti hanno sequestrato 200 grammi di sostanze stupefacenti tra hashish, cocaina e marijuana.
Gli investigatori hanno concentrato la loro attenzione soprattutto su Ponte Sisto, zona in cui i pusher si sentivano più al sicuro dalle forze dell’ordine, vista la possibilità di gettare la droga nel Tevere in caso di controlli.
I poliziotti si sono confusi spesso con la folla di passaggio e si sono finti acquirenti, riuscendo quindi a far scattare le manette in flagranza di reato. Oltre ai nove arresti, altre 11 persone sono state denunciate per lo stesso tipo di reato: infine, sono stati sequestrati bilancini di precisione e altro materiale per il confezionamento delle dosi.