La Lazio non reagisce e Lotito striglia tutti a Formello. La sfida europea contro il Rosenborg l’arbitrerà l’inglese Marriner
Dopo la non prestazione di ieri Lotito non ha potuto dispensare elogi a squadra e staff tecnico nel consueto comunicato stampa. E alla luce delle ultime prestazioni è stato inevitabile chiamare tutti a rapporto a Formello per strigliare l’ambiente. Accompagnato da Tare, il numero uno della Lazio ha rimproverato i giocatori, che ieri non hanno avuto una minima reazione e ha chiesto più cooperazione:
“È una vergogna l’atteggiamento di ieri, che non mi è piaciuto per niente. Le qualità tecniche ci sono, le avete tutti quanti. Quello che non avete capito è che non vince l’individuo, ma il collettivo, che dovete aiutare il compagno. Non è importante ciò che c’è scritto dietro la maglia, ma il simbolo che c’è davanti”.
Per Lotito c’è un solo rimedio e deve essere immediato perché adesso non è più tempo degli errori:
“Deve cambiare completante l’atteggiamento, dovete tirare fuori gli attributi. Abbiamo affrontato squadre più deboli che lo sanno fare e che sul campo tirano fuori tutto. Voi non ci siete riusciti”.
Sebbene ieri Pioli abbia detto di dare la precedenza al campionato (al derby quindi) piuttosto che all’Europa League (Biglia nel post partita ha detto di pensare solo al Rosenborg), è proprio quella europea la sfida che impegnerà giovedì la squadra.
Il direttore di gara sarà Andre Marriner, inglese classe 1971, che arbitra in campo internazionale dal 2009. In occasione della trasferta norvegese dovrebbe tornare Keita, che in mattinata si è allenato con i compagni. Poche speranze, invece per Parolo, che potrebbe essere assente anche in campionato.