Roma-Bayer, servono tre punti per rimettersi in corsa per la qualificazione. Garcia punta su Pjanic e De Rossi torna in gruppo
Sarà una gara decisiva quella che si disputerà domani sera all’Olimpico tra Roma e Bayer Leverkusen. La squadra di Garcia è chiamata a vincere per rimettere sui giusti binari un girone di Champions che la vede all’ultimo posto. E passare il turno significherebbe anche far entrare oltre 10 milioni di euro nelle casse della società, che poi potrebbe reinvestirli nella campagna acquisti. Dovrà cambiare atteggiamento la Roma di Garcia, ma soprattutto sarà Garcia a dover dimostrare di poter essere un vincente anche in Europa. Su 21 partite, infatti, sono solo tre le vittorie ottenute dal tecnico in campo internazionale.
Tra i protagonisti della gara ci sarà sicuramente Pjanic, che domenica salterà il derby a causa dell’espulsione rimediata contro l’Inter sabato sera. Il bosniaco sta trovando quella continuità che gli è sempre mancata nelle stagioni precedenti a Roma e al momento è anche il capocannoniere della squadra. Inutile dire che Garcia spera che sia in serata perché a Pjanic basta una sola giocata per cambiare volto ad una partita.
Nella rifinitura mattutina si sono allenati in gruppo anche Keita e De Rossi. Il primo sembra recuperato ormai, il secondo è da monitorare, ma le sue condizioni migliorano.