Evade e tenta un furto nel centro commerciale Euroma 2: in manette è finita una 18 enne fuggita qualche mese fa da un centro di recupero
Gli agenti del Commissariato Esposizione hanno arrestato una rom 18 enne di nazionalità romena con numerosi precedenti dopo un tentativo di furto in un supermercato. Dagli accertamenti è emerso che sulla giovane pendeva un ordine di carcerazione e che era stata segnalata per evasione da un centro di recupero qualche mese fa.
Nel corso del pomeriggio di ieri, mercoledì 4 novembre 2015, la nomade è entrata in un negozio di abbigliamento del centro commerciale Euroma 2 (in zona Eur-Torrino), rimuovendo i dispositivi anti-taccheggio ad alcuni vestiti e scarpe.
La merce è stata poi nascosta in una borsa e la ladra ha cercato di uscire senza farsi notare. Le guardie giurate l’hanno però scoperta e la 18 enne si è data alla fuga dopo aver lasciato la borsa sotto lo scaffale: una sua complice di 14 anni è rimasta invece all’interno del centro.
I poliziotti sono intervenuti poco dopo e la ragazza è stata rintracciata in un parcheggio poco distante. L’accusa di cui dovrà rispondere è tentato furto aggravato in concorso. La complice è stata invece riaffidata ai genitori.