Tesori del Lazio, escursione nel Parco dei Castelli Romani prevista per sabato 7 novembre. Si svolgerà nei territori di Nemi, Genzano e Rocca di Papa
L’Associazione Tesori del Lazio organizza sabato 7 novembre una suggestiva escursione nel Parco dei Castelli Romani tra archeologia e natura. Camminando per i territori di Nemi, Genzano e Rocca di Papa, si avrà l’occasione di ammirare le splendide vedute, conoscere la storia dei luoghi visitati e curiosità riguardo la vegetazione e gli animali che si incontreranno lungo il percorso. L’iniziativa è aperta ad adulti e ragazzi.
È sicuramente il momento migliore per decidere di aderire a questo bel progetto, poiché l’autunno è decisamente la cornice ideale all’arboreo panorama dei Castelli Romani. Un’escursione per i sentieri del Parco tra i boschi cedui di castagni e nel variegato territorio dei Colli Albani ricco di eruzioni vulcaniche, colate laviche, acqua, laghi, rilievi e valli.
Sarà un trekking alla scoperta di antiche selve, il Lago di Nemi, la Fontana e il Vallone Tempesta, il Fosso e la Mole di Nemi. La giornata si concluderà con la visita al Museo delle Navi, costruito nel 1935 per celebrare il ritrovamento delle navi di Caligola.
di Angelica Leone