Gabrielli ai tifosi: “Io dialogo con tutti, ma se rifiutano il controllo che confronto sarebbe?”
Gabrielli sicuramente non è un idolo nell’ambiente del tifo romano e questo a causa delle tanto discusse norme anti violenza che sono state installate quest’state all’interno delle curve dello stadio Olimpico. Al Corriere dello Sport il prefetto Gabrielli ha detto:
“Io dialogo con tutti, quindi… Se però vogliono non avere i filtraggi e rifiutano alcun tipo di controllo in curva, che confronto sarebbe? Il discorso non può essere: “rimuovete le barriere e noi ci comportiamo bene”, non funziona così. Tornate allo stadio, comportatevi bene e state nelle regole, continuativamente. E le barriere poi non sono di cemento armato, si possono anche togliere. Questo è stato il frutto di una situazione di totale anarchia, senza steward. Diversamente non avrei mai approvato un piano del genere. Derby di notte? In questo clima di tensione meno che mai”.
La Roma intanto recupera energie dopo le fatiche contro il Bayer Leverkusen e si prepara per arrivare al meglio al derby domenica pomeriggio. Garcia si è detto pessimista per quanto riguarda le condizioni di Maicon, mente sono da valutare De Rossi e Florenzi. La Lazio, invece, orfana di molti big che Pioli non ha voluto impiegare, deve prima pensare al Rosenborg. E ad arbitrare il derby capitolino sarà Tagliavento. Il bilancio è positivo per i giallorossi