Roma, Salah potrebbe restare ai box per 6 settimane a causa dell’infortunio nel derby. Migliora Totti, presto in gruppo
La Roma di ieri ha dimostrato di essere più forte della Lazio e gli uomini schierati da Garcia hanno saputo trovare il giusto equilibrio in campo. Tutto in discesa visto il vantaggio siglato dopo 10 minuti, ma a parte due occasioni della Lazio, sono stati giallorossi a controllare il gioco.Unica nota negativa è stata il cambio forzato di Salah.
L’infortunio di Salah potrebbe essere più serio del previsto: a quanto pare l’egiziano sarebbe una lesione capasulo-legamentosa di grado II del compartimento articolare esterno della caviglia destra, infortunio che potrebbe costringerlo a stare lontano dal rettangolo di gioco per un periodo compreso tra le 4 e le 6 settimane.
Proprio lui su Twitter ha scritto: “Ieri vittoria importante. Tornerò ancora più forte di prima grazie a Dio per tutto”.
La Roma riprenderà ad allenarsi a Trigoria, ma senza i 12 nazionali. A giorni anche Totti, la cui condizione sta migliorando, tornerà a seguire le direttive di Garcia, che non può utilizzarlo da fine settembre.
Intanto Rudiger ha rilasciato un’intervista al Blind e ha detto chiaramente che l’obiettivo della Roma è lo scudetto. Poi ha parlato della sua condizione e del suo arrivo nella Capitale:
Si sente anche più pressione?
“Certo, quando si perde o anche si pareggia è molto palpabile la delusione dei tifosi. A Roma vogliono sempre la vittoria, la pressione è tanta”
Che possibilità avete di vincere il titolo?
“Con le qualità che abbiamo è il nostro primo obiettivo. Sarà dura perché dovremmo vedercela con Fiorentina, Inter, Napoli e Juventus. Qui la classifica è corta e tutte possono vincere”.
Stai giocando molto nonostante l’operazione di dicembre.
“Non sono ancora al 100%. Sto lavorando duramente e l’allenatore mi sta dando fiducia. Mi sto avvicinando alla forma che avevo prima dell’infortunio. Giocare mi sta aiutando a migliorare”.