Minaccia la compagna con una mannaia e incendia il portone: in manette è finito un 40 enne che pretendeva i soldi per comprare la droga
Una notte di autentica paura: la Polizia ha evitato il peggio in un appartamento degradato del Casilino, l’ultima di una serie lunga di violenze. Un romano 40 enne ha litigato con la sua compagna perchè quest’ultima non voleva dargli i soldi per comprare la droga.
Dopo aver alzato la voce, l’uomo è passato alle vie di fatto, impugnando una mannaia e lanciandola contro lo specchio della camera da letto. La donna, anche lei 40 enne, si è chiusa in casa quando l’aggressore è uscito per procurarsi gli stupefacenti.
Il fatto di essere rimasto fuori ha innervosito ulteriormente il tossicodipendente, il quale ha provato a sfondare la porta a spallate e usando addirittura un frullino. Dopo molti tentativi inutili ha gettato contro il portone dell’acetone e gli ha dato fuoco.
La convivente ha allertato il 113 e gli agenti sono giunti sul posto bloccando l’uomo: dopo essere stato accompagnato in Commissariato, è finito in manette con le accuse di estorsione e maltrattamenti in famiglia.