A Pomezia saranno inaugurati il nuovo parcheggio e pista ciclabile a Nuova Lavinium: l’opera è stata finanziata dai fondi europei
Il Comune di Pomezia ha comunicato l’ultimazione dei lavori del nuovo parcheggio di via Don Luigi Sturzo (all’incrocio con via Palmiro Togliatti) e di parte della ciclabile tra via Alcide De Gasperi e via Fratelli Bandiera (fino al Parco della Crocetta). Le due opere si trovano nel quartiere Nuova Lavinium.
Come dichiarato dal primo cittadino Fabio Fucci:
È un’opera importante che ci mostra un esempio, il primo, di una mobilità alternativa in città: il completamento della pista ciclabile già esistente permetterà ai cittadini di percorrere in assoluta sicurezza l’intero quartiere in bicicletta. A questo si aggiunge la realizzazione del parcheggio di via Sturzo, che sarà un servizio indispensabile in vista dell’imminente apertura del nuovo asilo nido ex Casale Balducci.
L’opera, finanziata grazie ai fondi dell’Unione Europea per un totale di 86 mila euro, verrà inaugurata domani mattina, giovedì 12 novembre 2015, alle 11:30. L’appuntamento è previsto presso il parcheggio di via Don Sturzo.