Controlli antiborseggio a Campo de’ Fiori e piazza Navona: le vittime sono soprattutto turisti stranieri
I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno intensificato i controlli antiborseggio in diverse zone della Capitale, arrestando 14 persone con l’accusa di furto aggravato. In particolare, i militari hanno sorpreso un 39 enne algerino mentre rubava il portafoglio a una turista italiana alla Stazione Termini.
Stessa sorte è toccata a un 22 enne e un 28 enne, entrambi di nazionalità russa e responsabili del furto di un portafoglio nei pressi di via del Polverone, a due passi da Campo de’ Fiori. Nella fermata Termini della Metro B, invece, i Carabinieri hanno arrestato un rom 20 enne che aveva preso di mira un turista americano.
Inoltre, un 44 enne kossovaro ha cercato di borseggiare una signora ungherese a bordo del bus 64 mentre si trovava all’altezza della fermata di piazza Navona. I controlli sono proseguiti a via Giolitti, dove è stato arrestato un 19 enne somalo dopo aver rubato il portafoglio a una turista portoghese. Un altro tentativo di borseggio è avvenuto a bordo del bus 990, con due romeni di 44 e 45 anni che hanno derubato un romano 76 enne.
A piazza dei Cinquecento, poi, un 25 enne romeno è stato bloccato subito dopo lo scippo di uno smartphone, mentre in un fast-food di via delle Muratte tre algerini di 34, 38 e 47 anni hanno rubato la borsa a una turista proveniente da Taiwan. L’ultimo arresto è avvenuto nuovamente sul bus 64, ma in questo caso all’altezza della fermata Cavalleggeri, dove un 32 enne e una 38 enne, entrambi romeni, hanno rubato il portafoglio a una 83 enne.