Ubriaco provoca incidente a San Paolo e fugge: un 22 enne è stato individuato sulla via del Mare, alla sua patente sono stati decurtati 30 punti
Tre giorni fa, lunedì 16 novembre 2015, una macchina guidata da un 22 enne italiano si è scontrata violentemente con un altro veicolo di fronte alla Basilica di San Paolo all’1:30 di notte. La conducente della seconda vettura era una ragazza rimasta illesa ma comunque in forte stato di choc. Dopo l’incidente il 22 enne non si è neanche fermato, facendo perdere le proprie tracce.
Il Gruppo Pronto Intervento Traffico della Polizia Locale di Roma Capitale ha diramato una nota di ricerca: i vigili hanno intuito subito che l’impatto doveva aver lasciato segni evidenti sull’auto del fuggitivo e le ricerche sono cominciate subito dopo.
Nel corso della stessa notte il mezzo è stato trovato semidistrutto lungo la via del Mare, fermo al centro della carreggiata e con i fari spenti. Il 22 enne era ancora all’interno, in compagnia di una ragazza e visibilmente ubriaco. Gli agenti hanno messo in sicurezza la strada a causa della posizione pericolosa dell’auto e hanno riscontrato valori di alcol molto vicini a 1,5 mg per litro nel sangue del ragazzo.
Quest’ultimo è stato denunciato per omissione di soccorso e per guida in stato di ebbrezza. Il fatto che la patente fosse stata conseguita da meno di tre anni ha aggravato la sua posizione: di conseguenza, sono stati decurtati 30 punti dalla patente, sospesa a tempo indeterminato. La multa non è ancora stata quantificata.