Arrestato un Casamonica per un’estorsione di due mesi fa a Prati: si tratta di un 35 enne romano alle prese con un debito di droga
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trastevere hanno arrestato un 35 enne romano, ritenuto il mandante di un’estorsione per un debito di droga non saldato. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, fa parte della famiglia dei Casamonica.
Le indagini sono partite lo scorso mese di settembre: in quel caso i militari fecero scattare le manette ai polsi di un 36 enne italiano, accusato di estorsione e spaccio di stupefacenti. Il 36 enne aveva cominciato a vendere la droga a un’altra persona che poi aveva accumulato ben 4 mila euro di debiti.
Il pusher è arrivato a minacciarlo di morte, pretendendo 400 euro come acconto iniziale: a quel punto è stato fissato un appuntamento per la consegna dei soldi e i militari intervennero prima dello scambio nei pressi di viale Giulio Cesare, in zona Prati. Durante la perquisizione domiciliari furono scoperti 20 grammi di cocaina e il materiale per il confezionamento delle dosi. Gli investigatori hanno poi individuato nel Casamonica il mandante vero e proprio dell’estorsione.