Zingaretti: “136 tra nuove ambulanze e auto mediche per il Giubileo”. Dal primo dicembre 40 nuove ambulanze e 10 auto mediche, le altre 86 da febbraio
Sono in arrivo 136 ambulanze tra auto mediche in occasione del Giubileo Straordinario indetto da Papa Francesco per l‘8 dicembre. Ad annunciarlo è il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, in visita alla centrale operativa dell’Ares 118.
I mezzi sanitari saranno disponibili a partire dal primo dicembre: 40 ambulanze e 10 auto mediche date in appalto al 118 ma di proprietà della earth life, società vincitrice della gara. Delle altre 86, invece, se ne potrà disporre da febbraio 2016, acquistate dalla Regione grazie a un finanziamento di 3,5 mln di euro. Tutti le vetture sono tecnologicamente avanzate ed equipaggiate per fornire un miglior servizio di assistenza medica a che ne avrà bisogno. Il servizio dell’Ares 118 sarà inoltre rinforzato dall’aiuto di volontari formati dalla Regione stessa, per l’accoglienza e l’assistenza medica.