Cantine Aperte a Natale, mostra vinicola a Roma e Latina il 6 dicembre dalle 10.30 alle 18.30 organizzata dal Movimento Turismo del Vino del Lazio
Cantine Aperte a Natale è la manifestazione vinicola organizzata e promossa dal Movimento Turismo del Vino del Lazio domenica 6 dicembre dalle 10.30 alle 18.30. Una mostra itinerante che coprirà varie aziende della provincia di Roma e di Latina, portando tutti gli appassionati che parteciperanno in vecchie cantine di castelli medievali, ad antiche cisterne romane vicino ad insediamenti archeologici in casali del ‘600, ville del ‘700-‘800 e primo ‘900.
L’atmosfera natalizia fa da cornice perfetta all’iniziativa che propone la degustazione non solo del buon vino, ma anche di tanti tra i sapori tipici del territorio come: l’olio extravergine d’oliva, i salumi, i formaggi e dolci con nocciole e castagne. Le aziende che aderiranno sono: Tenuta Le Quinte (Monte Compatri), Az. Agr. Biologica La Luna del Casale (Lanuvio) e l’Az. Agrituristica Merumalia (Frascati); l’Az. Agr. Ganci e Milone a Borgo Grappa, nella provincia di Latina.
di Angelica Leone