Garipoli, esponente di Fratelli d’Italia, sui presepi nelle scuole del Municipio XI: “Invitiamo le famiglie a segnalare scuole in cui vengono negati presepi e canti di Natale”
Valerio Garipoli, Capogruppo di Fratelli d’Italia del Municipio XI, attraverso una nota ha fatto sapere che a partire da domani, lunedì 7 dicembre, il partito avvierà un campagna per controllare quanto accade nelle scuole municipali sotto le feste di Natale. Per questo viene chiesto alle famiglie di segnalare l’eventuale assenza di presepi o canti natalizi nelle scuole:
“Da domani Fratelli d’Italia invita tutte le famiglie del Municipio XI a comunicare le scuole dei loro figli dove il presepe e/o i canti di Natale vengono negati. La campagna di monitoraggio e sensibilizzazione – ribadisce Garipoli – diventa importante dopo gli ultimi episodi in alcune scuole d’Italia. Laddove la Maggioranza di centrosinistra municipale – continua Garipoli – neghi o tenti di farlo ci ribelleremo portando una statuina per allestire comunque il presepe.
Sarà nostra cura depositare il report al Presidente Veloccia, Ass. Ileana Izzillo Politiche Educative e Scolastiche e Ass. Fabrizio Mossino delle Politiche Culturali. Così facendo – conclude Garipoli – i Dirigenti Scolastici non potranno di certo cancellare la volontà dei singoli cittadini e genitori che pretendono di festeggiare il Natale nel segno della Tradizione”.