Mercato Stazione Anagnina: Polizia Locale di Roma Capitale e Municipio VII si sono incontrati per affrontare la situazione
Il mercato della Stazione Anagnina cambierà presto aspetto. Proprio nelle ultime ore si sono incontrati il Municipio VII e la Polizia Locale di Roma Capitale per decidere come ristrutturare l’area. I due interventi principali riguarderanno la pavimentazione e la nuova collocazione dei banchi, con competenze divise tra Atac, Cotral, Ama e lo stesso Municipio.
Secondo Marco Giovagnorio, comandante del Gruppo VII della Polizia Locale, il problema più importante dell’area è rappresentato dal decoro. Non bisogna dimenticare poi la questione dei venditori ambulante con permessi regolari, spesso di altri comuni, i quali dovrebbero svolgere un’attività itinerante.
Infine, secondo i vigili bisogna risolvere il problema degli insediamenti abusivi che sono nati vicino alla stazione. Gli stessi agenti hanno perfezionato un controllo serale in zona per assicurare il decoro e che non vi fossero altre situazioni allarmanti.