Casal Bruciato, all’Istituto Vespucci pranzo con gli anziani il 18 dicembre. Alle 13 tutti riuniti per questa iniziativa di solidarietà e sensibilità
Tutti gli studenti dell’Istituto Vespucci in via Cipriano Facchinetti, zona Tiburtina, nella giornata di domani, venerdì 18 dicembre, alle 13 prepareranno un pranzo speciale per le persone sole, soprattutto anziani, della zona. L’iniziativa è realizzata con la collaborazione delle associazioni romane: ANP, Associazione Nazionale Presidi; ACLI e UNITALSI, Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali.
Coloro che usufruiranno del pranzo sono stati segnalati dalla parrocchia S. Maria della Visitazione e vengono assistiti dall’associazione Banco di solidarietà-L’Armonia. Saranno presenti: Maria Teresa Corea, preside dell’Istituto Professionale Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera Amerigo Vespucci; Don Gaetano Caputo, parroco di S. Maria della Visitazione; Emiliano Sciascia, presidente del IV Municipio di Roma Capitale; Alfonso Benevento, ANP Roma e Lazio; Fiero Innocenzi, presidente di Banco di Solidarietà-L’Armonia; Lidia Borzì, presidente ACLI di Roma e provincia; Emanuele Trancalini, presidente dell’UNITALSI.
di Angelica Leone