Pioli: “Era una grande occasione e l’abbiamo sfruttata, ma la classifica ancora non va bene. Eravamo consapevoli di dover giocare la miglior partita stagionale”
Tre punti che fanno di nuovo respirare la squadra e Pioli. A Milano è arrivata la vittoria meno attesa, ma la Lazio finalmente è riuscita a sbloccarsi anche in campionato e adesso può solo migliorare.
“Natale tranquillo? Sì, lo avrei passato ugualmente, ma credo che nell’ultimo mese siano stati i risultati a condannarci. Ho sempre detto quello che ho creduto, la squadra ha sempre avuto voglia e determinazione. Devo dire la verità, ho sempre sentito la fiducia della società e della squadra, poi è chiaro che dopo diversi risultati negativi nel calcio si cominci a parlare. Era una grande occasione e l’abbiamo sfruttata, ma la classifica ancora non va bene. Eravamo consapevoli di dover giocare la miglior partita stagionale e l’abbiamo fatta. Abbiamo messo in campo grande spirito e siamo soddisfatti perché vincere contro l’Inter non è facile. Pensavo di essere più avanti e credo che avremmo meritato 4-5 punti in più. La classifica me la auguravo e aspettavo migliore, ma adesso dobbiamo trovare continuità e dobbiamo ritrovare energie per fare punti. Non solo oggi abbiamo dimostrato di avere la voglia di risalire, ma contro l’Inter lo sforzo era duplicato e sapevamo di dover dare tutto per tornare a a casa con il bottino pieno”.
Poi Pioli è anche intervenuto in conferenza stampa:
La partita della svolta? Se lo sarà lo sapremo solo vivendo. Oggi era importante vincere, sono soddisfatto e sicuramente questo ci permette di affrontare il futuro con tranquillità. Ora serve continuità perché la classifica non rispecchia le nostre qualità”. Sulla posizione di Biglia più arretrata e Milinkovic-Savic: “Lucas aveva il compito di aiutare i difensori centrali, mentre Milinkovic l’ho scelto per la fisicità, i duelli. Abbiamo risposto pallone su pallone, lui è stato bravissimo e non era al meglio per problemi al polpaccio. È un peccato il suo rosso, ma la prossima partita vogliamo vincerla.
Pioli ha anche analizzato la partita vinta al Meazza e i fattori vincenti della sua Lazio:
“Siamo stati in gara per 95′. L’Inter ha reagito ed è andata in gol solo con un’azione. Sono stati bravi, ho visto dedizione e generosità. Scendiamo in campo per dare il massimo, spesso non ci siamo riusciti, stasera sì. Alla squadra ho detto di giocare la partita con i nostri principi. Affrontare la migliore squadra del campionato è servito, sono contento per i ragazzi, ora possono godersi la vittoria e delle serene feste. Poi ci sarà da pedalare, non siamo avanti in classifica come vorremo essere”.
Lazio: Pioli soddisfatto: “Era una grande occasione e l’abbiamo sfruttata” - Sport Go
20 Dicembre 2015 @ 23:37
[…] L’articolo Pioli soddisfatto: “Era una grande occasione e l’abbiamo… […]