Inseguito da viale Libia alla Nomentana in auto: l’uomo, un 35 enne, era ricercato da oltre un mese per ricettazione
Da oltre un mese un 35 enne era ricercato con un ordine di carcerazione a suo carico e nella giornata di ieri, venerdì 25 dicembre 2015, l’uomo è stato riconosciuto dalla Polizia a bordo di un’auto a viale Libia. Gli agenti del Commissariato San Lorenzo gli hanno intimato l’alt, ma l’uomo ha accelerato e ha tentato la fuga.
L’inseguimento è stato a dir poco movimentato, visto che la macchina del ricercato è andata a finire contro uno spartitraffico dopo pochi chilometri, proseguendo comunque la corsa. All’incrocio tra via Nomentana e via Batteria Nomentana, il veicolo è stato bloccato definitivamente.
Il 35 enne ha tentato una fuga a piedi, ma è stato raggiunto dopo pochi metri. Con sè aveva di diverse dosi di shaboo, soldi e arnesi da scasso, oltre a uno skimmer usato per rubare nelle auto. Nell’abitazione del pusher, inoltre, erano presenti altre dosi di shaboo e 350 euro.
La convivente, una donna di nazionalità nordafricana, ha reagito con violenza alla perquisizione, cercando di aggredire gli agenti. Per entrambi è scattata una denuncia con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e oltraggio, resistenza e minacce a pubblico ufficiale. L’uomo è stato poi trasferito in carcere per scontare 2 anni e 6 mesi di reclusione per ricettazione.