Finti poliziotti a Trinità dei Monti: in manette sono finiti due pakistani che avevano rubato oltre mille euro a una donna brasiliana
Un turista italiano è riuscito a registrare un video in cui sono stati immortalati due finti poliziotti in azione nel centro di Roma. I falsi agenti si sono avvicinati a una donna argentina a Trinità dei Monti: hanno simulato un controllo per cercare di rubarle i soldi che aveva con sè, ma l’autore delle riprese è riuscito a contattare i Carabinieri in tempo.
I militari sono giunti sul posto quando i truffatori si erano già allontanati, uno a piedi e l’altro in auto, probabilmente dopo essersi accorti della videocamera. Il malvivente che era rimasto a piedi è stato individuato e bloccato poco dopo: si tratta di un 28 enne di nazionalità pakistana che si era rifugiato nel bagno di un bar.
L’auto del complice, un connazionale 31 enne, è stata invece fermata vicino a Villa Borghese. Nella camera d’albergo dei due sono stati scoperti elementi riconducibili a un furto attuato qualche ora prima a Castel Sant’Angelo, quando una turista brasiliana era stata derubata di oltre mille euro. Inoltre, era presente un tablet con immagini in cui i delinquenti indossavano un berretto e una giacca con la scritta “police”. Entrambi si trovano ora nel carcere di Regina Coeli.