Pioli: “Il Carpi è una squadra difficile, è una squadra che si chiude bene e riparte. dobbiamo recuperare, non sarà facile, ma la squadra ha la stoffa per farlo”
La Lazio deve ripartire dalla vittoria conquistata contro l’Inter nell’ultima partita di campionato prima della sosta natalizia. Il campionato dei biancocelesti finora è stato tutt’altro che esaltante e per credere nell’Europa bisognerà iniziare al meglio il 2016, chiudendo la gara contro il Carpi con una vittoria. Mister Pioli si è sempre detto certo di poter recuperare e l’ambiente spera che l’ultima vittoria sia servita per ridare morale ai giocatori.
“Bisevac tra i convocati? Non ho ancora notizie sul tesseramento, però non l’ho ancora visto quindi è presto per domani. Il Carpi è una squadra difficile, è una squadra che si chiude bene e riparte. Contro la Juve ha perso, ma ha avuto l’occasione del pareggio e ha pareggiato contro il Napoli, contro il Milan, ha eliminato la Fiorentina dalla Coppa. Bisognerà fare attenzione, ma giochiamo in casa e dobbiamo vincere per dare davvero importanza all’ultima vittoria. Il nostro obiettivo è chiaro: una società prestigiosa come la Lazio deve stare in Europa. Chiaramente siamo in ritardo e dobbiamo recuperare, non sarà facile, ma la squadra ha la stoffa per recuperare posizioni. Dobbiamo vincere più partite possibili perché ci sono tanti punti a disposizione. Europa League e Coppa Italia anche sono obiettivi della squadra”. Poi Pioli ha commentato sul mercato: “Non temo di perdere i big della squadra, anche se devo dire che l’allenatore ha il ruolo di allenare i giocatori a disposizione, pur dando indicazioni alla società. Questo è un periodo importante in cui i giornalisti si danno da fare, ma noi siamo abituati ed è chiaro che qualche giocatore possa essere distratto. Il gruppo, però, è concentrato, è pronto per ricominciare con il piede giusto e al momento non ci sono situazioni in particolare da affrontare”. Pioli in conferenza si è anche detto favorevole a giocare sotto Natale: “Giocare durante le feste? Sì e penso che bisognerebbe giocare anche prima in estate. La sosta natalizia è strana e visto che non ci sono più le mezze stagioni, io sono per giocare”. Su Keita: “Sono molto contento delle sue affermazioni, ci parlo spesso. Il suo talento è grande e se sarà coerente con quello che ha detto avrà sicuramente spazio”.