Pioli in conferenza: “Gli zero tiri? Se non ti muovi e non giochi velocemente è facile chiudere gli spazi per gli avversari. Dobbiamo capire cosa vogliamo fare da grandi”
Pioli è deluso e arrabbiato a causa dell’occasione persa contro il Carpi. Un pareggio che non serve, ma quello che salta all’occhio è l’assenza di occasioni fa gol create dalla squadra. In conferenza il mister è stato critico:
“Credo non sia solo un passo indietro, ma qualcosa di più. Abbiamo giocato con troppo poco ritmo e questa era un’occasione da sfruttare. L’approccio alla gara doveva essere completamente diverso, le azioni dovevano essere più tambureggianti. Nel secondo tempo lo abbiamo fatto ma non è bastato. Gli zero tiri? Se non ti muovi e non giochi velocemente è facile chiudere gli spazi per gli avversari. Dobbiamo capire cosa vogliamo fare da grandi. Se giochiamo come nel primo tempo non possiamo recuperare le posizioni. Se, invece, giochiamo all’altezza delle nostre possibilità possiamo ricominciare a correre”.
Poi Pioli torna sull’occasione persa:
“Dovevamo alzare il ritmo e non l’abbiamo fatto. Dovevamo sfruttare metri”questa occasione e non l’abbiamo fatto ed è un vero peccato”. Anderson? Può fare molto di più lo sappiamo tutti. Però tutta la squadra doveva giocare con più ritmo e intensità. L’importanza di Biglia è palese, ma abbiamo avuto circa il 75% del possesso palla. Sono mancati i movimenti negli ultimi 30 metri”.