Stazione Tiburtina: vigili, volontari e personale dell’Ama hanno riverniciato, pulito e rimosso 12 metri cubi di rifiuti
Il Campidoglio ha reso noto con un comunicato l’intervento di manutenzione straordinaria che c’è stato questa mattina presso la Stazione Tiburtina. L’operazione, disposta dal commissario Francesco Paolo Tronca, è cominciata alle 7 e ha riguardato gli ingressi della Metro B e quelli delle Ferrovie dello Stato.
Il personale del PICS (Pronto Intervento Centro Storico), la Polizia Locale di Roma Capitale, tre squadre di Ama Linea Decoro e una settantina di volontari dell’Associazione Retake Roma hanno rimosso manifesti e locandine abusive, oltre a cancellare le scritte sui muri, a spazzare e lavare le aree di accesso alla stazione, i percorsi pedonali e il piazzale del capolinea Atac.
Inoltre, sono stati rimossi i bivacchi che si trovavano nelle aree verdi. Il blitz ha riguardato anche largo Guido Mazzoni e il capolinea delle linee extraurbane: le pensile sono state lavate, la segnaletica pulita, le cabine Cotral e i bagni pubblici sottoposti a verniciatura esterna. In aggiunta, sono stati rimossi 12 metri cubi di rifiuti. Sempre a gennaio la manutenzione straordinaria verrà allargata ad altre nove stazioni della metropolitana e alla stazione ferroviaria di San Pietro.