Lotito: “Vittoria che dà morale”. Fiorentina-Lazio, però, è segnata anche dall’intervento della polizia per evitare scontri tra tifosi
La Lazio non poteva festeggiare in modo migliore i 116 anni trascorsi dalla sua fondazione. La vittoria contro la Fiorentina dimostra che la squadra, nonostante le tante carenze, è in grado dire la sua, ma adesso è necessario trovare continuità per sperare nella rimonta. Lotito ha manifestato tutta la propria soddisfazione attraverso un comunicato:
“Abbiamo celebrato al meglio i 116 anni della S.S.Lazio. conquistando una vittoria che dà morale per il futuro e che costituisce un’importantissima iniezione di fiducia per il gruppo, al quale faccio i miei più sentiti complimenti per la prestazione di livello offerta contro un avversario di tutto rispetto. Crediamo nelle nostre potenzialità e dobbiamo continuare a farlo con convinzione. Siamo ancora in corsa su tre fronti e faremo il possibile per migliorare i risultati raggiunti e conseguire traguardi ancor più ambiziosi rispetto allo scorso anno”.
Ma Fiorentina-Lazio ha portato anche problemi tra tifosi. Nel pomeriggi osi sono verificati degli scontri nei pressi della stazione Campo di Marte e sembra che fuori dal Franchi siano state lanciati dei petardi dai biancocelesti (non si è arrivati al contatto tra tifosi). 28 di loro sono stati portati in Questura e rischiano il Daspo.
Nel post partita altri problemi, stavolta subiti da tre minori della Lazio, che sono stati aggrediti dai tifosi della Fiorentina e sono stati scortati dalla polizia fino alla stazione.