Accoltellano un 16 enne per rapinarlo all’Alessandrino: in manette sono finiti due cittadini moldavi di 38 e 39 anni
Un Carabinieri libero dal servizio è riuscito a salvare la vita di un 16 enne di nazionalità tunisina, ferito gravemente la scorsa notte da due moldavi che volevano rapinarlo a via delle Ciliegie, all’Alessandrino. Il giovane è stato avvicinato dai due, un 38 enne e un 39 enne, i quali lo hanno minacciato con un coltello per farsi consegnare il cellulare e i pochi soldi che aveva con sè e la bicicletta con cui stava tornando a casa.
Il ragazzo ha reagito, ma è stato subito al collo e al corpo con l’arma da uno dei malviventi. I rapinatori sono fuggiti a piedi, salvo poi accorgersi di un’auto guidata da un 20 enne romano. Hanno tentato di rubare la macchina, ma il 20 enne si è chiuso dentro e ha contattato telefonicamente il padre, il carabiniere intervenuto per soccorrere il ferito.
Sul posto sono giunte diverse pattuglie e uno dei moldavi è stato catturato nel giardino dell’abitazione del carabiniere mentre si nascondeva sotto un tavolo e con il coltello sporco di sangue ancora con sè. Il secondo è stato rintracciato a poca distanza. Il 16 enne è stato portato in ospedale dal militare che si era accorto della vasta emorragia in corso.
La vittima si è salvata, nonostante la ferita grave alla gola: ora non è più in pericolo di vita. I rapinatori sono stati arrestati e il 39 enne dovrà rispondere anche di tentato omicidio. Attualmente si trovano nel carcere di Regina Coeli.