Tenta di strangolare la ex moglie davanti ai figli a San Paolo: l’uomo voleva riconciliarsi a tutti i costi con la vittima
Nel corso della serata di ieri un uomo si è recato in auto sul posto di lavoro della ex moglie in zona San Paolo, invitandola inizialmente a salire a bordo. Il rifiuto della donna ha però scatenato il suo atteggiamento aggressivo e ne è scaturito un tentato omicidio.
L’uomo è uscito dalla macchina, nonostante fossero presenti i due figli della coppia di 7 e 9 anni, e ha assalito la ex moglie, stringendole con violenza la sciarpa intorno al collo. La vittima ha rischiato di soffocare e si è vista costretta a entrare nell’auto.
Tutta la famiglia è quindi giunta in auto in una piazzetta buia e l’uomo ha cercato di convincere la ex a tornare insieme, senza preoccuparsi del pianto continuo dei figli. La signora ha approfittato di un attimo di distrazione ed è fuggita, liberando i bambini e chiedendo loro di andare a chiedere aiuto.
L’uomo l’ha raggiunta poco dopo, scaraventandola per terra e stringendo le mani sul collo, facendole perdere conoscenza. Alcuni passanti sono stati attirati dai figli e hanno contattato il 113. La donna è stata salvata e il folle è finito in manette: dovrà rispondere di tentato omicidio, sequestro di persona e maltrattamenti in famiglia.