Municipio XIII, Noi con Salvini: “Non è possibile lasciare decine di bambini senza acqua ed in queste condizioni igieniche disastrose”
È polemica nel Municipio XIII dopo che i genitori degli allievi della scuola Andrea Baldi (materna ed elementare) hanno scoperto guano ed escrementi di topi nei locali che ospitano l’impianto idrico della struttura. Fabbri, Giannini, Di Trocchio (consiglieri Noi Con Salvini Municipio XII) hanno commentato l’accaduto:
“Dopo che per alcuni giorni i bambini che frequentano la scuola elementare e materna dell’Andrea Baldi in via Sisto IV hanno dovuto fare i conti con l’assenza d’acqua ai piani alti dell’edificio che ospita l’istituto, oggi durante l’intervento nei locali che ospitano l’impianto idrico dello scuola, i genitori hanno compiuto una scoperta sconvolgente: guano di uccelli e escrementi di topi che sommergevano le tubazioni insieme a rifiuti vari. L’allarme è scattato immediatamente ed insieme ai genitori delle decine di ragazzi che frequentano la scuola Andrea Baldi chiediamo che vengano fatte le analisi per capire se c’è stata la contaminazione dell’acqua, visto l’ammaloramento delle tubazioni dell’impianto ma soprattutto chiediamo al Presidente del XIII Municipio Mancinelli che vengano garantiti i previsti livelli igienico sanitari. Infatti nella scuola oltre ai servizi igienici, che hanno avuto grossi problemi, c’è anche la mensa che in questi giorni ha risentito della carenza d’acqua. Non è possibile lasciare decine di bambini senza acqua ed in queste condizioni igieniche disastrose. La buona scuola è quella in cui i ragazzi possono vivere in ambienti sani e confortevoli“.