Si apparta con uomo per farlo rapinare a Ponte di Nona: una 30 enne, un 44 enne e altri due complici avevano organizzato una vera e propria estorsione
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Frascati hanno arrestato una 30 enne e un 44 enne residenti a Tor Bella Monaca con le accuse di rapina in concorso a scopo di estorsione, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre al danneggiamento aggravato. I due, entrambi con precedenti per uso di stupefacenti, sono stati individuati dopo una rapina avvenuta la scorsa notte a Ponte di Nona ai danni di un 40 enne.
L’uomo si era appartato con la donna finita in manette per un rapporto sessuale in auto. All’improvviso sono comparsi tre uomini armati di pistola che si sono qualificati come poliziotti e hanno intimato alla donna di salire a bordo della loro auto, sequestrando al 40 enne il portafoglio e portando via anche la sua vettura.
La vittima ha contattato il 112 e ha cominciato a ricevere sul cellulare diverse chiamate dalla 30 enne: quest’ultima gli ha raccontato di essere arrivata in commissariato e di aver pagato mille euro per velocizzare il dissequestro della macchina. I militari si sono quindi appostati e hanno atteso che i malviventi si ripresentassero per lo scambio tra i soldi e l’auto sequestrata.
Il 44 enne arrestato è giunto sul posto e quando si è accorto delle forze dell’ordine si è dato alla fuga tentando di investire i Carabinieri. L’inseguimento è stato rocambolesco e il mezzo del fuggitivo è stato più volte speronato. Il ladro ha perso il controllo e si è scontrato contro un muro, cercando inutilmente di fuggire anche a piedi. La donna è stata rintracciata poco dopo.
Nell’auto rapinata sono state trovate alcune armi, una pistola semiautomatica del tipo scacciacani e priva del tappo rosso, un caricatore con 15 cartucce a salve e il portafoglio rubato. I due fermati si trovano ora in carcere, mentre i due complici sono ricercati.