L’Istituto Pirandello di Fonte Nuova vince il concorso indetto da McDonald’s: la premiazione avverrà a Monterotondo venerdì 15 gennaio
L’Istituto Comprensivo “Luigi Pirandello” di Fonte Nuova è tra i premiati del concorso “McDonald’s premia la scuola”. L’iniziativa indetta dalla celebre catena di fast-food metteva in paio un montepremi di 250 mila euro in tutta Italia e ha scelto 46 scuole.
Il progetto è durato sei mesi (quelli dell’Expo milanese) e ha coinvolto 22 mila scuole primarie e secondarie di primo grado. La prima fase è stata quella dei “Punti che contano”, seguita dalle “Idee che valgono”, iniziativa che ha premiato sei istituti per il miglior elaborato sul tema Come possiamo far vivere, anche dopo la fine di Expo 2015, le idee e i valori di questa grande manifestazione?
L’ultima iniziativa è stata “In gita ad Expo” e sono stati regalati dei viaggi premio. Grazie alla racconta “Punti che contano”, l’istituto fontenuovese è riuscito ad aggiudicarsi un kit didattico e tecnologico del valore di 2 mila euro, mentre altre 20 scuole hanno ricevuto strumenti per un valore di 8 mila euro. La premiazione avverrà venerdì 15 gennaio 2016 alle 9:30 a Monterotondo, presso il McDonald’s di via Lampedusa: parteciperanno alunni e insegnanti.

