Rapinano tre tassisti in pochi giorni al Prenestino: in manette sono finiti due romani che usavano i cellulari di sconosciuti per contattare le corse
Un 29 enne e un 37 enne, entrambi romani e già noti alle forze dell’ordine, hanno rapinato negli ultimi giorni tre tassisti. Le indagini sono state condotte dagli investigatori del Commissariato Prenestino. I banditi agivano sempre di notte, chiedendo a uno sconosciuto di poter effettuare una telefonata per chiamare un taxi.
Una volta a bordo indicavano al conducente una via appartata e si facevano consegnare i soldi puntando un coltello contro la vittima. In un episodio, inoltre, è stata rubata anche la fede nuziale del tassista. La Polizia ha individuato uno dei luoghi delle telefonate, una sala giochi, e grazie alle immagini della videosorveglianza ha riconosciuto i responsabili dei furti.
Il 29 enne è finito in manette proprio mentre si trovava nella stessa sala giochi, mentre il 37 enne è stato arrestato nella mattinata di ieri. Le perquisizioni domiciliari hanno consentito di trovare i vestiti usati durante le rapine: entrambi si trovano ora nel carcere di Regina Coeli.