Accoltella il genero a cui aveva chiesto mille euro a Santa Cornelia: in manette è finito un rom 45 enne, mentre il figlio è stato denunciato
La scorsa notte i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trionfale hanno fatto scattare le manette ai polsi di un 45 enne di nazionalità romena con le accuse di tentato omicidio ed estorsione. L’uomo, nullafacente e con precedenti, si è recato presso l’abitazione del genero 23 enne, suo connazionale, a via Castelleone, in zona Santa Cornelia (non lontano da Prima Porta).
Il 45 enne è arrivato in compagnia del figlio 15 enne e ha intimato al parente la consegna di mille euro: quando il giovane si è rifiutato è scoppiata una lite piuttosto violenta. Il suocero è stato aiutato dal figlio e ha tentato di colpire il 23 enne al torace con un coltello: due fendenti lo hanno raggiunto al gomito e al braccio e si è reso necessario il trasferimento all’Ospedale Villa San Pietro.
I militari sono stati allertati dal personale del 118 e, grazie al racconto del ferito, hanno rintracciato padre e figlio. Entrambi si trovavano nel campo rom del Foro Italico. Il 45 enne è stato condotto nel carcere di Regina Coeli, mentre il 15 enne è stato denunciato a piede libero.