“Il matrimonio nuoce gravemente alla salute” si prepara al debutto romano. Dal 29 gennaio al 7 febbraio sarà portato in scena al Teatro Marconi
“Il matrimonio nuoce gravemente alla salute”, lo spettacolo di Pierre Leandri e Elodie Wallace riadattato da David Conati, arriva per la prima volta nella Capitale, ma non senza aver già ottenuto successo in altri teatri della penisola ed esteri (in Francia più di 350mila spettatori). Ad ospitarlo, fino a domenica 7 febbraio, sarà il Teatro Marconi. “Il matrimonio nuoce gravemente alla salute”, adattato per il pubblico italiano da David Conati, è un testo che in Francia ha registrato oltre 350mila spettatori. La versione italiana, è stata curata da Gianluca Ramazzotti e conta la presenza degli attori Fabio Ferrari, Silvia Delfino, Pia Engleberth, Maurizio D’Agostino, che sono diretti da Massimo Natale.
La trama – Romeo e Sofia convivono da qualche tempo, Sofia è una donna in carriera impiegata in un’importante agenzia pubblicitaria e, dato che guadagna molto bene, Romeo sceglie di fare il casalingo. Michelina, madre di Romeo è una donna all’antica e, in base ai suoi solidiprincipi, è l’uomo che deve badare al sostentamento familiare e la donna occuparsi del focolare domestico. Romeo ha sempre cercato di evitare nel modo più assoluto che Sofia e Michelina si incontrassero ma una sera accade l’inevitabile: Michelina si auto invita a cena dal figlio la sera del suo compleanno per conoscere la “pseudo-nuora”. Romeo per salvare le apparenze, propone a Sofia di inscenare una commedia, solo per la madre, nella quale lui lavora e Sofia fa la casalinga. Ma Sofia è negata in cucina e dopo una serie interminabile di esilaranti equivoci e gag, la verità sarà costretta a venire fuori.