La bufala del turista che rompe il braccio al rom alla Stazione Termini: la notizia ha ottenuto e sta ottenendo molte condivisioni
Sta circolando da diversi giorni una bufala che sta avendo molto seguito e che viene spacciata per una notizia della cronaca romana. Il titolo del sito web News24roma.com è inequivocabile: “Roma: turista russo sorprende un rom con la mano nello zaino e per immobilizzarlo gli spezza il braccio”. Il testo è il seguente:
“È stata legittima difesa” affermano alcuni testimoni italiani che questo pomeriggio si sono trovati davanti all’ennesimo scippo nella Stazione Termini. Purtroppo però sarà difficile da dimostrare poiché Akim Popov, 32enne Russo in vacanza a Roma, non avrebbe dovuto reagire con la forza al tentativo di furto. Adesso il turista è sotto stato di fermo per lesioni aggravate poiché la denuncia è partita automaticamente dall’ospedale che ha ricoverato il rom, con una prognosi di oltre 35 giorni in seguito alla rottura dell’avambraccio.
Come svelato da Bufale.net, non c’è nulla di vero. Anzitutto, non esiste alcun comunicato ufficiale delle forze dell’ordine in merito a questo episodio, il quale non è stato riportato neanche dai principali organi di stampa, ma soltanto dal fantomatico News24roma.com.
Questo sito è di proprietà di una persona che ha già ideato altre bufale e notizie per ottenere tante letture, condivisioni e like su Facebook. Anche in queste ore l’articolo falso viene condiviso e creduto come vero da tanta gente.